mercoledì 7 dicembre 2016

Animali fantastici e dove trovarli

Esce il 10 Novembre a New York il nuovo capolavoro della Rowling e con esso tornano i suoi milioni di fan


Genere: fantasy

Regia: David Yates

Sceneggiatura: J.K.Rowling

Cast: Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Alison Sudol, Dan Fogler, Colin Farrell, Samantha Morton, Ezra Miller, Carmen Ejogo


Finalmente dopo tanta attesa i numerosissimi fan del mondo magico di J.K.Rowling potranno ritrovarsi catapultati di nuovo nella stessa atmosfera. Solo che, questa volta, le vicende non saranno ambientate nel Regno Unito ma nella proibizionista New York degli anni ’20 e il protagonista non sarà il piccolo maghetto Harry Potter ma Newt Scamander. Arrivato in America con la sua valigetta contenente creature misteriose, Newt Scamander si trova di fronte ad una realtà molto diversa da quella cui è abituato. Il mondo parallelo della magia è costretto a nascondersi da quello dei Babbani o Non-mag e specialmente dai Secondi Salemiani, organizzazione che si occupa dell’eliminazione dei maghi e delle streghe. In questo contesto quindi avviene l’incontro tra il signor Scamander (Eddie Redmayne conosciuto anche grazie a “La teoria del tutto” e “The Danish girl”) e Jacob Kowalski che in seguito ad uno scambio involontario di valigie sarà costretto a partecipare all’avventura. Alcuni animali fantastici, tra cui lo Snaso, già adorato da moltissimi fan, ma non solo, scapperanno e sarà un’impresa recuperarli. Fortunatamente saranno aiutati dalle due sorelle Tina, ex-Auror, e la dolce Legilimens Queenie. Nella città è in corso una caccia al mostro chiamato Obscurial, essere composto da pura rabbia generato dalla repressione della magia e dal suo occultamento, che come un parassita occupa il corpo, in genere, di un bambino ma che non può essere controllato e perciò molto pericoloso. Finalmente verrà approfondito il ruolo dell’Auror e di particolare importanza sarà appunto uno di loro, Percival Graves interpretato da Colin Farrel.



Riprese sublimi grazie al noto David Yates, regista anche degli ultimi film della saga di Harry Potter. Un film che vi lascerà a bocca aperta, che nonostante l’inevitabile confronto con i grandi successi letterari della Rowling riuscirà ad emozionarvi e stupirvi.

                                                                                                                       Lisa Greif

Nessun commento: