mercoledì 7 dicembre 2016

NATALE A TORINO

                                                      NATALE A TORINO
Risultati immagini per il natale torino
villaggio di Babbo Natale
 
Anche quest'anno Torino si illumina per le vacanze natalizie. Oltre alla storia, esposta lungo tutta Via Garibaldi e alle altre luminarie della città, un ruolo principale verrà svolto da Piazza D'armi dove, per la prima volta, il sogno di ogni bambino si vedrà finalmente realizzato. Infatti, dal 26 novembre, il progetto "il sogno di Natale" coinvolgerà tutta la piazza.
Le attrazioni si estenderanno per circa 17.500 metri quadrati, 1600 dei quali sarà occupato dal mitico villaggio di Santa Claus, composto dalla grande fabbrica di regali, il corridoio degli Antenati, l'ufficio postale, una rampa di lancio per le renne, la casa degli elfi e la stessa casa di Babbo Natale. La visita di queste incredibili strutture sarà guidata da una miriadi di elfi che risponderanno alle estasiate domande dei bambini e racconteranno divertenti storielle natalizie.
Vi saranno più di 30 spettacoli teatrali e circensi nei weekend, tra i principali ricordiamo il "Circo Zoè", composto da acrobati professionisti che stupiranno tutti con i loro salti. Oltre a questi vi sarà anche una pista di pattinaggio che, insieme alle luminarie e alle altre attrazioni, faranno vivere a turisti e ai torinesi momenti indimenticabili, saturi di clima natalizio. In questa sensazionale visita i giovani, sempre invidiosi vedendo nei film gli incontri di altri bambini con Babbo Natale, avranno la possibilità di vederlo di persona e di consegnarli le loro letterine. Gli adulti potranno passeggiare per il villaggio in cui sono presenti numerose bancarelle di street food con piatti e specialità tipiche piemontesi e piatti tradizionali delle feste.
Ma non finisce qui!
dall'8 all'11 dicembre presso il Borgo Medievale si terranno moltissimi altri eventi a tema natalizio, come, ad esempio, il presepe scenografico di Emanuele Luzzati, ossia una rivisitazione fiabesca del celebre presepe, con illustrazioni e sagome illuminate, disegnate dall'artista genovese.
Seguiranno poi tanti showcooking di ricette natalizie, cori ed ospiti d'eccezione, come Luciana Litizzetto, che presenzierà giovedì 8 dicembre alle ore 17:00 per inaugurare il progetto denominato #NatiPerSoffriggere.
Con questo progetto sarà possibile degustare piatti preparati da alcuni cuochi rifugiati indiani, nigeriani, ghanesi e afghani.
Vi saranno anche molti artisti circensi di Cirko Vertigo, il tutto accompagnato dalle voci dei cantanti dell'Associazione Cori Piemontese e dalle musiche degli "street poetry".
Se siete quindi amanti del Natale o volete solo godervi un po' di relax, vi consigliamo di uscire di casa e andare a scoprire tutte le attrazioni che Torino riserva. Voi e soprattutto i vostri figli non ne rimarrete delusi!

Risultati immagini per il natale torino
albero di Natale Piazza Castello
                                                                                                       Francesco Patrucco, Carlo Alberto Denoyè

Nessun commento: