mercoledì 7 dicembre 2016

"STASERA CASA MIKA: UN PROGRAMMA TUTTO SUO

“Stasera Casa Mika” è un programma televisivo che va in onda ogni Martedì sera alle 21.10 su Rai 2. Il conduttore è il famoso cantante libanese Mika, ex giudice di Xfactor, che in 4 episodi racconta le cose che lo hanno incuriosito di più nel suo viaggio in Italia con l’aiuto di ospiti speciali che danno vita a delle performance. Gli ospiti possono essere sia artisti musicali che personaggi di fama quotidiana. Anche se la maggior parte degli musicisti sono italiani ciò non nega la presenza di artisti internazionali. Molte volte è lo stesso Mika ad esibirsi, con o senza ospiti.

Mika che si esibisce a "Stasera Casa Mika" presa da https://goo.gl/images/P8MC3Y
Ci sono anche ospiti fissi che si presentano in ogni puntata come Virginia Raffaele, nota comica che in ogni puntata ci regala uno spettacolo tutto suo.
Grazie alle testimonianze di una persona che ha avuto la fortuna di partecipare a questo programma possiamo approssimante capirne lo svolgimento e confermarne la fama attribuita anche al conduttore in persona:
-Come mai va a “Stasera Casa Mika”?
Perché è sempre stato un mio sogno quello di poter vedere Mika dal vivo e quando ne ho avuto la possibilità non me la sono lasciata scappare.
-Come ha fatto ad ottenere in biglietti?
Ho dei parenti che lavorano alla Rai e quindi mi hanno assicurato un posto.
-Quando ha saputo che sarebbe andata a questo programma quale è stata la sua reazione?
All’inizio non ci potevo credere ma poi ho realizzato che avrei visto il mio idolo in carne ed ossa e lì sono stata felicissima.
-Com' è nata la sua passione per Mika?
Mi è capitato di sentirlo alla radio e da lì mi sono innamorata.
-Che emozioni ha avuto nel vedere il suo idolo dal vivo?
E’ stato così bello, soprattutto vederlo così da vicino e non da un palco di un concerto.
-Cosa si prova ad essere lì?
E’ stato molto interessante vedere lo svolgimento della registrazione di un programma non in diretta.
-Le cose che fanno vedere in tv sono esattamente uguali a quelle che si vedono dal vivo?
Non esattamente, nel mio caso essendo un programma registrato molte scene venivano ripetute finché per loro non erano perfette.
-Ha avuto modo di interagire con lo stesso Mika?
Purtroppo non gli era concesso, qualche volta durante gli intervalli scambiava qualche parola con gli spettatori più vicini a lui.
-Se potesse rivivere un’esperienza del genere ne approfitterebbe?
Mille volte.

Aida Kouchaeknejad

Nessun commento: